Come organizzare i weekend con i bambini?
Per i genitori super impegnati non c’è il tempo di organizzare delle attività insieme ai bambini. Arriviamo al sabato e alla domenica e mamma e papà si chiedono:”E oggi cosa facciamo? Nooo piove, oggi ci toccherà stare tutto il giorno in casa…”. Ma da oggi non dobbiamo più pensarci! Come organizzare i weekend con i bambini? Arriva in nostro aiuto un APP che ci guiderà nella scelta di ciò che vogliamo fare. Direttamente sul nostro telefonino, ci indicherà le attività intorno alla zona dove ci troviamo e ogni week end potremo scegliere una nuova iniziativa. In alternativa possiamo cercare direttamente sul sito web.
A chi si rivolge e come funziona ?
Questa APP ci aiuta su come organizzare i weekend con i bambini. E’ una guida per tutte le attività per bambini da 0 a 10 anni. Basta inserire la fascia di età ed otterrete una ricerca mirata per i vostri bambini. Cosa vogliamo fare? Andare a teatro o a vedere una mostra? Oppure cerchiamo una ludoteca o un laboratorio? La ricerca si svolge attraverso delle simpatiche icone come questa:
ad ogni colore dell’icona corrisponde una diversa atttività. L’immagine può essere a colori e questo significa che ci sono delle attività, altrimenti se è in bianco e nero significa che in quella zona non ci sono attività per quella categoria. Troveremo anche delle indicazioni relative alla prenotazione, l’accesso ai disabili o semplicemente se l’attivià si svolge all’aperto o al chiuso. La partecipazione non è vincolante ai corsi ma l’attività si deve svolgere nell’arco dell’intera giornata. Alcune attività sono gratuite ed altre a pagamento, la scelta è vasta e c’è tutto quello che fa per noi.
Come si usa?
Si usa in modo semplice ed intuitivo.
- Bisogna scaricare l’APP sul telefono per averla a portata di mano in qualsiasi momento
- Selezionare l’età del nostro bambino
- Selezionare la data in cui vorremmo fare l’uscita
- Selezionare un indirizzo preciso o la zona circostante
- Filtrare la ricerca
L’uso di questa applicazione può essere svolta per categoria, ad esempio: voglio cercare tutte le attività di pittura a Milano, oppure per utilità: voglio trovare tutte le attività gratuite a milano. Quello che si apprezza è proprio la possibilità di scegliere come, dove e quale situazione ci piacerebbe vivere con i nostri bambini.
La scheda tecnica dell’attività è molto chiara. In alto c’è l’attività che abbiamo scelto. Sotto ancora ci viene indicato l’indirizzo preciso del luogo, e se questa merita il nostro interesse la possiamo aggiungere tra i preferiti. Troviamo inoltre una breve descrizione e il costo se è a pagamento.
Correte a scaricarla o visitate il sito!